Lo studio e le sale

in ogni ambiente
tecnologia e comfort

Il nostro primo pensiero è il paziente

Ambulatori

Lo studio, ponendo particolare attenzione alla linea di sterilizzazione e disponendo oggi di metodiche diagnostiche e terapeutiche avanzate, ha l’obiettivo di offrire ai propri pazienti professionalità e qualità.

La miglior cura è la prevenzione, si consiglia di effettuare una visita di controllo all’anno. Nel caso di protesi su impianti endossei sarebbe opportuno recarsi dallo specialista inizialmente ogni 6 mesi. Per i bambini le visite odontoiatriche iniziano attorno ai 4 – 5 anni, almeno una volta all’anno, in modo che il dentista possa valutare il corretto sviluppo dei denti e il rapporto tra le arcate dentarie.

Staff medico

  • Dott. Abele Rubbini
    Dott. Abele Rubbini Chirurgia orale ed implantologia

    Il Dott. Rubbini conseguita la maturità scientifica presso il Liceo Taramelli di Pavia, si laurea in medicina e chirurgia presso l’Università degli Studi di Pavia e nell’anno 1980 consegue la specializzazione in Odontoiatria e Protesi Dentaria con Lode discutendo la tesi :”Il trattamento ortodontico nell’adulto”. Dal 1979 presta servizio alle dipendenze dell’Ospedale Regionale Policlinico “S.Matteo” di Pavia con assegnazione dell’incarico in Clinica Odontoiatrica in qualità di assistente ospedaliero. Dal 1990 gli è assegnato l’incarico di aiuto ospedaliero successivamente  Dirigente Medico di 1° Livello presso il Dipartimento di Odontostomatologia con attività in sala operatoria. Svolge la propria attività libero professionale all’interno dello Studio Associato, avendo maturato un’esperienza chirurgica ventennale, occupandosi soprattutto di chirurgia orale ed implantologia; possiede inoltre diverse pubblicazioni scientifiche e attestati di partecipazione a corsi di chirurgia e implantoprotesi nazionali e internazionali.
    Curriculum
  • Dott. Massimo Marzagalli
    Dott. Massimo Marzagalli Chirurgia orale ed implantologia

    Il Dott. Marzagalli frequentato il Liceo Scientifico, si laurea in medicina e chirurgia presso l’Università degli Studi di Pavia discutendo la tesi: “Terapia chirurgica delle cisti follicolari“. Si specializza successivamente in Odontostomatologia con Lode presso la medesima Università frequentando il reparto di chirurgia orale della Clinica Odontoiatrica del Policlinico “S.Matteo” di Pavia e discutendo la tesi : “Metodiche di restauro protesico monoimplantare”.  Dal 2004 ha un contratto da dirigente medico presso la struttura di odontoiatria della Fondazione Policlinico San Matteo. Esercita la professione ponendo attenzione al continuo aggiornamento per questo ha frequentato diversi corsi di implantologia, chirurgia orale e implantoprotesi con i più quotati professionisti nazionali e internazionali;  ha anche frequentato il corso di Rianimazione Cardiopolmonare; è autore di lavori pubblicati su riviste scientifiche. Svolge la propria attività libero professionale all’interno dello Studio Associato.
    Curriculum
  • Dott.ssa Paola Tagliani
    Dott.ssa Paola Tagliani Ortodonzia, diagnosi e prevenzione

    La Dott.ssa Tagliani, dopo aver conseguito la maturità scientifica presso il Liceo Scientifico “G.Galilei” di Voghera, si laurea con Lode in Odontoiatria e Protesi Dentaria presso l’Università degli Studi di Pavia discutendo la tesi:  “Valutazione del rilascio di fluoro da parte di diversi sistemi adesivi ortodontici per l’incollaggio di bande e brackets”, per la quale ottiene il primo premio Ortodonzia “Misa Ferro” presso il Rotary Club Milano San Babila come miglior tesi di laurea. In seguito, si specializza in Ortognatodonzia presso la medesima Università discutendo la tesi: “Valutazione dell’efficacia della terapia funzionale delle seconde classi scheletriche mediante uno studio clinico randomizzato multicentrico”. Per tenersi sistematicamente aggiornata sulla continua evoluzione della professione partecipa a corsi di formazione professionali e a congressi, tra i quali si annoverano corsi di conservativa, endodonzia, gnatologia ed ovviamente di ortodonzia con i più famosi professionisti del settore. E’ Socia SIDO e Socia Effettiva degli AMICI DI BRUGG. E’ certificata “Incognito” (ortodonzia linguale) e “Clearstep” (ortodonzia invisibile). Svolge la propria attività libero professionale all’interno dello Studio Associato, occupandosi di ortodonzia (diagnosi e prevenzione delle malocclusioni, trattamenti intercettivi con apparecchi mobili, terapie “tradizionali” con attacchi metallici, in ceramica oppure con brackets linguali e trattamenti estetici con mascherine trasparenti), gnatologia e pedodonzia.
    Curriculum

Igienista dentale e Staff ASO

  • Dott.ssa Silvia Pulice
    Dott.ssa Silvia Pulice Igienista dentale
  • Linda
    Linda ASO
  • Mariana
    Mariana ASO
  • Serena
    Serena ASO

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca

Per urgenze